TERMINI E CONDIZIONI

Leggere  i Termini e Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine nel presente sito www.fimarcasa.it

I presenti Termini e Condizioni  si applicano ogni volta che l’utente effettua ordini di acquisto di prodotti sul sito.

Selezionando la casella l’utente accetta i nostri Termini e Condizioni.

Le vendite da questo sito sono eseguite da FimarCasa, Via Corigliano 8,4 73020 Castrignano dei Greci, Lecce Partita IVA: 03762210759

Nel caso di problemi relativi all’ordine o all’utilizzo del sito, di seguito i dati di contatto:

  • Email: ordini@fimarcasa.it
  • Telefono: 3476785378

 

1. Come si ordina

Si può  effettuare un acquisto sul sito come utente registrato o come utente non registrato. Tuttavia è consigliabile registrarsi  evitando di dover inserire l’indirizzo e i dati di spedizione ogni volta che si effettua un acquisto, per controllare lo stato dell’ordine e ricevere comunicazioni in merito. Verrà inviata una email contenente una password provvisoria per poter accedere al sito. accedendo al sito l’ utente può modificare le credenziali di accesso e tutte le altre informazioni  L’utente garantisce che i dati e le informazioni fornite sono veritiere, corrette ed aggiornate.

Se l’utente non si è registrato, gli verrà richiesto di inserirei propri dati a ogni acquisto.

L’utente avrà l’opportunità di controllare e confermare i dettagli dell’ordine, inclusi l’indirizzo di consegna, il metodo di pagamento preferito e i dettagli relativi ai prodotti. In questa fase non viene raccolto alcun dato relativo al pagamento.

All’utente viene richiesto di inserire i dati relativi al metodo di pagamento scelto e verrà offerta la possibilità di accettare o rifiutare ulteriori comunicazioni, nella nostra Privacy Policy.viene spiegato come, perchè e quali dati raccogliamo. Una volta cliccato sul pulsante “Pagamento”, verrà elaborato il pagamento dell’ordine.

L’utente è responsabile dell’ utilizzo del sito mediante le proprie credenziali di accesso. I dati di accesso devono essere custoditi accuratamente. E’ cura dell’utente informarci in caso di utilizzo non autorizzato del proprio account. Da parte nostra decliniamo ogni responsabilità per qualsiasi utilizzo non autorizzato dell’account dell’utente.

 

2. Ordine

Ricevuto l’ordine viene inviata un’e-mail di conferma, con il numero identificativo dell’ordine del tipo #12345. Consigliamo di conservare una copia dell’e-mail di conferma, insieme ad una copia di questi Termini e Condizioni come riferimento. L’ordine effettuato è da considerarsi accettato quando viene segnalato come spedito. Se, per uno o più dei motivi non fossimo in grado di evadere l’ordine, l’utente verrà informato tramite e-mail e l’ordine verrà cancellato o modificato d’accordo con l’utente. Nel caso in cui l’importo fosse già stato addebitato, procederemo a rimborsare integralmente o parzialmente l’importo versato comprese le eventuali spese di spedizione. L’accredito avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’utente.

 

3. Pagamento

Sono accettati diversi metodi di pagamento, per maggiori informazioni fare riferimento alla sezione Pagamenti.

 

4. Lavorazione dell’ordine e Spedizione

In qualsiasi momento, prima di comunicare l’accettazione dell’ordine all’utente, ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi ordine o parte di esso o di richiedere ulteriori informazioni o informazioni più specifiche per poter valutare e/o accettare l’ordine, come ad esempio l’integrazione di dati fiscali o altro.

La merce in magazzino viene spedita sempre in 3-4 giorni lavorativi. Contattiamo sempre i clienti che hanno ordinato della merce non disponibile in magazzino per comunicare una possibile data di evasione o l’eventualità di annullare l’ordine. Tutte le spedizioni sono tracciabili. Noi non siamo responsabili per i rischi dovuti trasporto, come ad esempio il rischio di danneggiamento o smarrimento del prodotto durante la spedizione.

Faremo tutto il possibile per lavorare e consegnare il tuo ordine nel più breve tempo possibile.

Per diversi motivi potremmo non essere in grado di evadere l’ordine:

– in caso di prodotto esaurito o danneggiato

– per problemi con l’indirizzo di consegna;

– in casi di sospetta frode;

–  per cause non dipendenti da noi come ad esempio informazioni errate o mancanti.

– a causa di indicazione di  prezzo errato e successiva impossibilità di contattare l’utente;

In questi casi, informiamo sempre l’utente e il pagamento viene sospeso, in caso di accredito già ricevuto l’utente viene rimborsato e l’ordine annullato.

Al fine di evitare disagi, raccomandiamo vivamente di ordinare con la i prodotti con il dovuto anticipo considerando i tempi di lavorazione e spedizione dell’ordine che non possono essere inferiori ai 3/4 giorni lavorativi.

Da parte nostra, faremo il possibile per consegnare i prodotti il più rapidamente possibile.

A  volte tuttavia i tempi potrebbero risultare più lunghi del previsto.

Consegniamo solo in Italia, incluse le Isole Minori.

Per ulteriori dettagli sui nostri servizi di consegna, sulle spese applicabili, fare riferimento alla pagina Spedizioni.

Il numero di cellulare e la email forniti dall’utente al momento dell’ordine verranno trasmessi a un fornitore di servizi di spedizione che sceglieremo come responsabile della consegna dell’ordine. Il fornitore scelto (GLS, SDA o Bartolini) sarà responsabile della consegna dei prodotti e potrà inviare all’utente un messaggio SMS o una EMAIL con l’indicazione degli orari previsti per la consegna.

 

5. Diritto di recesso – Annullare o restituire il tuo ordine

FimarCasa desidera che l’utente sia sempre soddisfatto dei propri acquisti.

A volte tuttavia può accadere che l’utente desideri restituire i prodotti o annullare un ordine appena effettuato.

L’utente ha il diritto di annullare l’ordine in qualsiasi momento prima che l’ordine venga spedito. Per annullare l’ordine, Contattaci.

In caso di ripensamento l’utente ha inoltre il diritto di recedere dal contratto di acquisto di prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto i prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informarci della propria decisione entro i tempi prescritti. Per maggiori informazioni visitare la pagina dei Resi e Cambi.

 

6. Esonero da responsabilità

FimarCasa si impegna ad assicurare che i prezzi dei prodotti indicati sul sito siano sempre accurati, tuttavia possono verificarsi degli errori e a volte può capitare che il prezzo indicato per un prodotto sia errato. Se ci accorgiamo di aver indicato un prezzo errato per un determinato prodotto, informeremo l’utente dell’errore appena possibile e non saremo tenuti a fornire il prodotto al prezzo visualizzato per errore. In tal caso comunicheremo all’utente il prezzo corretto del prodotto e offriremo la possibilità di acquistare il prodotto al prezzo corretto o di annullare l’ordine. Se, per motivi non dipendenti da noi (come, ad esempio, nel caso in cui vengano forniti dei riferimenti di contatto errati), non saremo in grado di contattare l’utente per informarlo del prezzo errato, annulleremo automaticamente l’ordine. Nel caso in cui l’utente scelga di annullare l’ordine o nel caso in cui noi dovessimo cancellare l’ordine perché incapaci di contattare l’utente, ma l’utente abbia già pagato il prodotto, offriremo il rimborso totale con accredito in base al metodo di pagamento utilizzato in fase di pagamento dall’utente.

 

7.  Garanzie legali e commerciali

Garantiamo che tutti i prodotti acquistati dal sito sono di buona qualità, sempre conformi alle descrizioni e che forniremo tutti i servizi con attenzione e cura. Nulla di quanto indicato nei Termini e Condizioni di vendita deve essere inteso come esclusione o limitazione delle garanzie o dei diritti del consumatore sanciti dalla normativa in atto. In ogni caso l’utente deve ritenersi tutelato secondo le garanzie a norma di legge.

 

8. Cause di Forza Maggiore

FimarCasa potrà sospendere o annullare un ordine nel caso in cui sia impossibile o irragionevolmente onerosa la consegna dello stesso. Questo potrebbe accadere a causa di un evento imprevedibile indipendente dalla sua volontà, come ad esempio scioperi, eventi metereologici avversi, blocchi per motivi sanitari, interruzioni di energia elettrica o altri simili.
.

Servizio Clienti

Per tutte le domade, commenti o reclami sulla gestione del tuo ordine, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

 

/